“Il 33° Meeting Lignano è stato un successo su tutti i fronti. Sia a livello tecnico, con prestazioni di alto profilo e tempi interessanti, sia per quello che concerne il coinvolgimento del pubblico e degli appassionati che hanno affollato le tribune dello stadio Teghil. Vista l’affluenza, ormai possiamo affermare che siamo stati il secondo meeting più seguito d’Italia, dopo il Golden Gala di Roma. Per una piccola cittadina del NordEst come Lignano Sabbiadoro si tratta certamente di una cosa da mettere in evidenza”.
“Per quanto riguarda le prestazioni atletiche, abbiamo registrato il record del Meeting di Ossama Meslek nei 1500 metri, quattordici primati personali e quattro primati stagionali: tutti risultati che dimostrano che gli atleti in gara hanno onorato al massimo l’impegno. Sono dati che arricchiscono la storia di questa manifestazione”.
“Il bilancio dell’edizione 2022 del Meeting è sicuramente molto lusinghiero per quanto mi riguarda. La formula con il Meeting regionale e gli Special Olympics, in gara prima dei grandi ha ancora una volta riscosso apprezzamenti. Certamente, è un ottimo punto di partenza per fare in modo che nel 2023 si alzi ancora l’asticella”.

Direttore tecnico Scaini Stefano