Carissimi Silvia, Paola e Mario,
il 3 luglio, allo stadio Teghil di Lignano, è stato emozionante ricordare Alessandro proprio su quella pedana su cui tante volte aveva spiccato il volo.
Ci piace pensare non sia stato solo un modo per volgere lo sguardo al passato ma, un invito a guardare con fiducia al futuro, ribadendo con convinzione quel messaggio di speranza che Alessandro ha lanciato a gran voce fuori e dentro la pista… la stessa speranza e un inno alla vita da cui si viene inondati osservando lo sguardo attento di Elio, curioso di scoprire il mondo che lo circonda!
Abbiamo chiamato a raccolta il popolo di Sport Solidarietà che, come accade da trentadue edizioni, non smette di sorprenderci mettendo il cuore a sostegno delle cause importanti: all’ingresso dello stadio sono stati raccolti € 500,00 che abbiamo provveduto a versare nella raccolta attivata on line.
Siamo certi che per molti atleti sarà un ulteriore sprone ritrovarsi a saltare sulla pedana intitolata ad Alessandro, un invito per ognuno di noi, sportivo oppure no, a volare alto, credendo nei sogni ma, senza dimenticare il valore delle piccole cose e soprattutto prendendoci cura di chi ci sta a fianco.
Un caro saluto e un abbraccio da parte di tutta la grande famiglia del Meeting Sport Solidarietà
Il Presidente Giorgio Dannisi